Il pacco della vittoria

Posto un quesito di alta finanza che mi è stato posto da un mio amico (il DV), per il momento metto solo il quesito la spiegazione la metterò tra qualche settimana quando le risposte saranno numerose!!!

Quesito: Partecipate ad un gioco televisivo. Il conduttore vi mostra tre pacchi: A, B e C. In uno di questi è contenuto il SUPERPREMIO. Il conduttore vi chiede di scegliere un pacco. Poniamo che voi decidiate per il pacco “A”. A questo punto il conduttore apre il pacco B, vuoto, e vi offre la possibilità di passare dal pacco A al pacco C. Cosa fate? E perché?

Written by kea

2 Comments

  1. Katanga

    Volevo precisare che il conduttore è onnisciente; sa benissimo dove si trova il superpremio. Ma per continuare il gioco, dopo la prima scelta, vi mostra uno dei pacchi vuoti.

  2. Katanga

    SECONDO GIOCO A PREMI (preciso immediatamente che Kea si ̬ impegnato Рin MSN, dunque in forma scritta, il che lo vincola in maniera indiscutibile Рa premiare personalmente i vincitori):

    Berlusconi ha sostenuto da Mentana che, dato l’alto numero di candidati premier (otto), sarebbe impossibile sostenere tutti i faccia faccia televisivi, perché si dovrebbero allestire, dice lui, sessantaquattro incontri. Siete d’accordo? E perché?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.